[ubuntu-it] Ubuntu o Kubuntu

El Paso fpazzatura a email.it
Mar 19 Set 2006 15:32:52 BST

spacemarc ha scritto:

> perchè? gnome mi sembra più lineare, pulito, meno caotico...

Chiudiamo le diatribe!

KDE = Windows like con librerie non proprio libere (le QT di Trolltech)

Gnome = Sistema completamente libero con particolari attenzioni ad
accessibilità

Il primo tende a eliminare la linea di comando. Per cui è il preferito
di Linus Torvald.

Il secondo vuole essere un "complemento" alla linea di comando.

Poi è questione di pareri personali. Il mio consiglio è uno e
semplice... Provali!

Alla fine il sistema è lo stesso. Si tratta solo di pacchetti differenti
installati.
Io uso Gnome, ma nessuno mi vieta di usare Fluxbox quando mi pare (è il
DM più leggero, tipo 2 MB di memoria in totale).

Insomma le alternative sono tante, forse troppe. Prova e vedi cosa
preferisci.

--

Roberto Mazzoleni