[ubuntu-it] ancora wifi

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Mar 19 Set 2006 09:57:11 BST

Il 19/09/06, info a immobiliarebonanno.net<info a immobiliarebonanno.net>
ha scritto:
> [...]
> wireless.
> Dunque utilizzo una kubuntu 5.1 ho acquistato una scheda wireless usb d-link
> AirplusxstremeG dwl-g132 ho provato a farla funzionare con ndiswrapper ma non
> c'è stato niente da fare ho scaricato i suoi driver per Window (naturalmente
> ce n'erano "DUE" versioni e naturalmente c'erano "DUE" file *.inf per ogni
> versione...)alla fine sul sito linuxant.com ho trovato e scaricato un
> programmino che fa funzionare la scheda però si paga la licenza ..... circa
> 20 dollari ma dico è possibile che non si riesca a far funzionare le schede

Per quanto riguarda la scheda wireless....non so come aiutarti.

> [...]
> digitato l'indirizzo sul browser indicato nelle istruzioni per configurare la
> rete ma...Sorpresa ..... il browser non carica la pagina...ho pensato che
> forse era meglio collegare prima l'ap al pc con i cavi(ethernet)  configurare
> la rete e poi scollegare l'ap dal pc collegarlo all'hag di fastweb e da lì
> navigare...?? non lo so non so se dovrei prendere un router non so cosa fare,
> in sostanza quello che vorrei fare è questo:
> ho un pc collegato a fastweb tramite cavo e scheda di rete,io vorrei
> sostituire il cavo e sostituirlo con un "cavo senza fili"..dove sbaglio?

A giorni dovrei ricevere anche io il mio AP fastweb. A dire il vero io
nemmeno pensavo di configurarlo via WIFI, ma avevo già in mente di
attaccare il cavo all'AP e configurarlo e poi iniziare a navigare.
Fammi sapere come va con l'AP.

> Grazie
>
> Maurizio

PS: Mi è piaciuta l'espressione "cavo senza fili"..:-)

--
Alessandro Eterni