[ubuntu-it] scanner epson perfection 1670

El Paso fpazzatura a email.it
Lun 18 Set 2006 11:21:00 BST

alessandro ha scritto:
> Uso Dapper e xfce4 su un portatile piuttosto attempato con porte usb 1.Lo scanner in questione non  riconosciuto da sane.La cosa strana  che con versioni precedenti funzionava e anche con altre distribuzioni tipo Suse o Mandrake; per la precisione devo dire che queste prove le ho fatte con il pc da tavolo.Il comando sane-find-scanner da questo output:found USB scanner (vendor=0x04b8 [EPSON], product=0x011f [EPSON Scanner]) at libusb:001:003
> Tuttavia sane e il front-end xsane non lo trovano-anche dando il comando con sudo-cosa potrei tentare?

Il driver del tuo scanner  il sane-snapscan. Dalla manpage segna di
controllare il file /etc/sane.d/snapscan.conf . Se il tuo modello
commentato puoi decommentarlo.
Non so se pu essere utile la cosa, ma almeno  un indizio.
Vuol dire che almeno non ti serve il firmware (che in alcuni casi va
messo in un punto preciso del file system).

Tutte queste informazioni trovate sul sito www.sane-project.org

--

Roberto Mazzoleni