[ubuntu-it] scanner epson perfection 1670

El Paso fpazzatura a email.it
Lun 18 Set 2006 11:21:00 BST

alessandro ha scritto:
> Uso Dapper e xfce4 su un portatile piuttosto attempato con porte usb 1.Lo scanner in questione non è riconosciuto da sane.La cosa strana è che con versioni precedenti funzionava e anche con altre distribuzioni tipo Suse o Mandrake; per la precisione devo dire che queste prove le ho fatte con il pc da tavolo.Il comando sane-find-scanner da questo output:found USB scanner (vendor=0x04b8 [EPSON], product=0x011f [EPSON Scanner]) at libusb:001:003
> Tuttavia sane e il front-end xsane non lo trovano-anche dando il comando con sudo-cosa potrei tentare?

Il driver del tuo scanner è il sane-snapscan. Dalla manpage segna di
controllare il file /etc/sane.d/snapscan.conf . Se il tuo modello è
commentato puoi decommentarlo.
Non so se può essere utile la cosa, ma almeno è un indizio.
Vuol dire che almeno non ti serve il firmware (che in alcuni casi va
messo in un punto preciso del file system).

Tutte queste informazioni trovate sul sito www.sane-project.org

--

Roberto Mazzoleni