[ubuntu-it] Mail Server particolare

Pino Pinto giuseppe.pinto-ksye a poste.it
Gio 14 Set 2006 10:03:34 BST

* Andrea Lenarduzzi <andreaussi a yahoo.it> [120906, 12:13]:
> Ciao a tutti,volevo sapere sequalcuno di voi puņ darmi una mano a configurare un mailserver su un server
> con ip dinamico registrato su www.dyndns.it(funziona benissimo per il mio sito!)

Ti avviso che molti server (almeno quelli configurati decentemente) non
accettano posta direttamente da un IP dinamico. Quindi se vuoi avere
speranza di comunicare con qualcuno dovrai comunque usare come relay il
mailserver del tuo provider.

> Per ora ho fatto delle prove utilizzando le guide  sulsito di ubuntu-it.org, ma senza successo!

Cosa hai cercato di installare e cosa non ha funzionato?

Comunque potrebbe esserti di aiuto "Quick and easy configuration howto",
una guida che contiene anche istruzioni su come configurare
correttamente la catena fetchmail - procmail - postfix per ottenere un
server di posta casalingo. E' un po' datata sulla parte riguardante
postfix, ma basta leggerla con un po' di attenzione integrandola con le
manpages e i commenti nei vari file di configurazione.

--
 ___ _            | ICQ: 99644516         JABBER: pinopinto a jabber.org
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639