[ubuntu-it] teTex? LaTex? XeTex? interfaccia grafica?

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mer 13 Set 2006 22:44:49 BST

\usepackage[latin1]{inputenc}

devi mettere queste due righe (nell'ordine in cui le scrivo):
\usepackage{ucs}
\usepackage[utf8x]{inputenc}Scusa l'ignoranza... che vantaggi offre usare la codifica che dici te piuttosto che la latin1?
Grazie per il consiglio comunque ^__^ (è che a usare le cose che non capisco mi secca un po'... almeno lo faccio con cognizione di fatto... e se mi devo rivendere l'idea non faccio brutta figura :p)