[ubuntu-it] notebook ubuntizzato completamente... passiamo a VIRTUAL MACHINE

Stefano Leggé mastrociliegio a lifegate.it
Mer 13 Set 2006 11:51:58 BST

rieccomi...
sono riuscito a mettere sul Dell ubuntu dapper facendogli fare
praticamente tutto quello di cui avevo bisogno, mi manca solo una
cosa... in realtà la più importante.

Devo importare lotus notes R5 su linux (ora mi gira su winxp). Ho
necessità -viste altre prove fatte prima- di utilizzare una VM, mi è
stato suggerito vmware ma con synaptic trovo solo il player -che da
quello che ho capito non mi permette di creare un'installazione di winxp
ma solo di utilizzarne una già fatta.
Sono andato sul sito ufficiale e mi sono scaricato il tar.gz e ho fatto
quanto segue:

da shell

tar -zxvf nomedelpackege.tar.gz
cd nomedelladircreata
./configure

non va... mi dice file not found

do un'occhiata nella cartella e trovo un file dal nome accattivante:
vmware-install.pl

torno nella shell e

./vmware-install.pl

e lui maledetto mi dice che c'è una precedente installazione di vmware a
che non va avanti con l'installazione!
Il fatto è che da synaptic ho disinstallato il vmware-player... come
posso fare?

--
La vita è una strana magia e le cose che ci fanno cambiare arrivano solo
quando siamo pronti a cambiare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale