[ubuntu-it] ATI RADEON X1300

Francesco Santini rincewind a tin.it
Mer 13 Set 2006 09:18:44 BST

Stefano Leggé wrote:
> ciao, dall'installazione di Ubuntu sul notebook, torno a occuparmi della
> scheda video.
> Vagando in rete sono finito nel sito della ATI che fornisce dei driver
> per linux (ovviamente ^_^)
>
> leggendo mi dice:
> if you are not sure which version of Xfree86 you have installed, please
> dowload and run Check.sh from a command line to find out.
>
> per il download nessun problema ^____^
> è per il RUN dalla command line che mi incastro... da bravo reduce di
> windows ho aperto la shell e ho scritto semplicemente il nome del
> [...]

Devi scrivere ./Check.sh (altrimenti la shell cerca il comando nelle
directory memorizzate nella variabile $PATH, e non lo trova).

Forse devi anche fare sudo ./Check.sh perché mi sembra che richieda i
privilegi di root.

Comunque 10 a 1 che non funziona lo stesso... A me non ha funzionato su
nessuna distro in cui l'ho provato! :)

Comunque per esperienza ti dico che è molto più facile usare i driver
fglrx forniti dal repository ubuntu, piuttosto che scaricarseli dal sito
ATI.

Ciao

Francesco