[ubuntu-it] Scheda madre Asrock o ... cosa?

Enrico enricoss a tiscali.it
Mer 13 Set 2006 00:57:41 BST

Luca Gervasio pronuncio' le seguenti parole il 13/09/2006 01:04:
> Ho pensato a questa cfg su am2:
>
> PROCESSORE
> AMD Athlon64 3200+ boxed AM2 Orleans
> OPPURE
> AMD Sempron64 3400+ boxed AM2 Manila
> SK MADRE
> Asrock ALiveNF4G-DVI con sk video integrata
> http://www.asrock.com/product/ALiveNF4G-DVI.htm
>

> In questo caso ho pensato di usare un HD IDE per evitare problemi con il SATA.
>
> Che ne pensate?

Ciao, con linux non dovrebbero esserci problemi, qui trovi una
recensione del chipset
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=457&num=1
con una scheda simile a quella che vuoi acquistare tu. Per il sata non
dovrebbero comunque esserci problemi...
Per il processore ti consiglio ovviamente l'Athlon64 ma guarda la
versione 3500+ che boxata costa "solo" 10 euri in piu' di quella da 3200+.

Ciao

Enrico