[ubuntu-it] Come suddividere un HD

allanon allanon a alaimo.org
Mar 12 Set 2006 17:19:54 BST

Fri 11 August 2006, alle 11:37 +0200, Andrea ha scritto:

> Perfetto!
> E grazie anche a Luca per le info....

> No, ha deciso di destinare un altro PC a Windows: quello che usa la moglie.... :)
> Lui, al limite, ha deciso di fare ricorso a Wine: l'ho istruito bene, vero? :)
>
> Dato che vorrebbe fare del montaggio video, ha senso destinare una partizione per il lavoro oppure
> va benissimo lavorare in /home?

In quasi 2 anni che uso debian e ubuntu nn ho mai avuto una partizione
root superiore a 5 GB
per la /home in genere riservo pochi GB in modo da soddisfare le
esigenze "al volo" degli utenti.
PEr i lavori pesanti invece creo partizioni "su misura",
ad esempio per il montaggio video e piu' in generale contenuti
multimediali, si potrebbe creare una partizione a parte e formattarla
con un filestystem adatto (che ora nn risorco quale e' :p)

--
  .''`.  | Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a aszlig.net
 : :'  : | No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/