[ubuntu-it] Ubuntu e Audio

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Mar 12 Set 2006 11:38:24 BST

Ciao a tutti, ho un problemino con l'audio del pc.

Ho installato Ubuntu 6.06 su un pc con una sk madre Intel 945GNT con
integrata
una skeda audio Intel HDA.

Ubuntu me l'ha riconosciuta e funziona bene, però ho un problemino con gli
spinotti.

Il computer ha 3 spinotti dietro (Uscita,microfono e ingresso) e 3 davanti
(Uscita e Microfono) ora se collego le cuffie davanti non rieco a sentire
nulla, in alsamixer ho settato tutti i valori a 100, anche front ma ciò
nonostante non si sente nulla, se invece collego la cuffia dietro funziona
perfettamente.
Ora ho acquistato delle cuffie della logitech con anche il microfono e ho il
problema inverso, cioè se collego il microfono dietro non riesco a
registrare nulla, oppure mi emette un strano fischio al posto delle parole.
Se invece collego il microfono davanti funziona perfettamente.

Come posso fare per risolvere il problema? Naturalmente il cavo e' corto e
così non riesco a collegare le cuffie dietro e il microfono davanti.

Grazie mille.

P.S.
Prima avevo installato una Debian con KDE e, per quanto riguarda le cuffie,

--

GROUP S.p.A. | |Via E.Fermi, 25 | |42040 S.Ilario D'Enza (RE) - ITALY |
+39 0522 904444 | |Web Site: http://www.interpumpgroup.it |