[ubuntu-it] Programmi con Wine nel menu

El Paso fpazzatura a email.it
Mar 12 Set 2006 07:52:21 BST

Massimo Z. ha scritto:
> Ancora su Wine.
> Ho installato correttamente il programma che mi interessa
> (VirtualDubMod). Tutto ok. Ma come faccio a lanciralo? Con
>
> wine VirtualDubMod.exe
>
> non parte a meno che io non sia nella directory di installazione di
> VirtualDubMod.
> Mi da questo errore:
>
> wine: could not load L"c:\\windows\\system32\\VirtualDubMod.exe": Module
> not found

Usa il percorso windows... Io per far partire warcraft uso

E mi va tutto che è una meraviglia.

Nel caso non funzioni si può sempre fare un piccolo script per avere la
cosa in automatico.

Gli dai i permessi di esecuzione (col metodo grafico o con `chmod a+x
nomefile`) e dovrebbe andare.

> Neanche con:
>
> wine <directory di instllazione>/VirtualDubMod.exe
>
> parte correttamente. Vorrei inserire una voce sul menu Multimedia con
> VirtualDubMod, potrei farlo? Come?

Non hai precisato una cosa... Usi Gnome, KDE o Xfce?
Per Gnome basta usare Alacarte (tasto destro sul menu > Modifica menù
opppure Applicazioni > Accessori > Alacarte - Editor di menù), che è
talmente semplice che non necessita spiegazioni.

Io ho creato un menu wine, dove ho messo tutti i programmi che faccio
andare con wine.

Se usi altri sistemi desktop non saprei... Ho sempre e solo usato Gnome...

--

Roberto Mazzoleni