[ubuntu-it] backup configurazione firefox e thunderbird

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Lun 11 Set 2006 11:13:24 BST

gianluca brazzi ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> dovrei formattare il mio computer vorrei fare il backup della
> configurazione di firefox e di thunderbird, facendo il backup delle
> directory nascoste .mozilla e .mozilla-thunderbird presenti nella nella
> directory home  possibile una volta formattato il computer e
> sovrascrivendo le cartelle suddette, ripristinare le configurazioni come
> prima sia per firefox che per thunderbird?
> Grazie
> Saluti
>
> Gianluca

Certo, anch'io faccio cosi'.

In realta', appena avviato il pc le due cartelle non dovrebbero esserci
in quanto devi ancora avviare una prima volta i programmi: tu copiale
senza problemi e poi lanci l'uno e l'altro.

Altro consiglio: creare per la directory /home una partizione dedicata
che non vai a formattare in caso di ripristino del sistema.

carlo