[ubuntu-it] passaggio improvviso a KDE

morph morph a paranoici.org
Dom 10 Set 2006 16:22:51 BST

errecarp ha scritto:
> ciao a tutti.
> utilizzo ubuntu 6.06 sistema gnome.
> oggi ho chiuso il mio computer e alla riapertura mi sono trovato
> difronte " KUBUNTU" con sistema KDE.
> Confesso che sono un praticone per cui mi piace installare e
> disinstallare: ma in questo caso non riesco a capire cosa possa essere
> successo.
> in ogni caso vorrei un aiuto dalla comunit�
> 1) come posso tornare al sistema precedente con ubuntu
> 2) se questo non fosse possibile, come si fa in kubuntu a leggere le
> periferiche(non mi compare hardisk esterno,pendrive,stampante e ancora
> [...]
probabilmente avrai installato i pacchetti di kde comprensivi di kdm e
di default ti parte kde.
se ti parte kdm basta che dai un occhiata alle opzioni e ce ne dovrebbe
stare una con scritto sessione, imposta gnome e il gioco Ŕ fatto.
se invece vuoi ripristinare gdm prova a dare un sudo dpkg-reconfigure
gdm ti chiederÓ alcune cose fra le quali se par partire di default kdm o
gdm tu imposta gdm di default e torni alla configurazione precedente