[ubuntu-it] Masterizzazione DVD in Dapper

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Dom 10 Set 2006 16:10:08 BST

Gianvito ha scritto:
> Chi ha Gnome provasse Bracero (ex Bonfire), va che  una meraviglia,
> nulla da invidiare a K3b.

Ciao a tutti!

Io devo essere l'unico utente che ha ancora problemi di masterizzazione!

Ho formattato giovedi' sera; aggiornato quel poco che c'era da
aggiornare avendo usato la 6.06.1 LTS per Amd64; installato Brasero
0.4.4 dal momento che uso Ubuntu.

Ho provato a masterizzare un dvd dati sabato, ma si e' impallato il pc.

Oggi, domenica, ho aggiornato il famoso pacchetto "dvd+rw-tools" e
riprovato a masterizzare: stesso risultato, pc freeze-ato.
carlo a furion:~$ growisofs --version
* growisofs by <appro a fy.chalmers.se>, version 6.1,
   front-ending to mkisofs: mkisofs 2.01-unofficial-iconv
(x86_64-unknown-linux-gnu)
carlo a furion:~$

Uso il kernel 2.6.15-26-amd64-k8, mentre il dvd-rom e' un Pioneer
DVR-109, che non mi ha mai dato problemi.

DMA abilitato:
carlo a furion:~$ sudo hdparm /dev/hdc | grep dma
  HDIO_GETGEO failed: Invalid argument
  using_dma    =  1 (on)
carlo a furion:~$

Grazie a tutti per l'aiuto,