[ubuntu-it] switch tra desktop

DodoAlien dodoalien a gmail.com
Ven 8 Set 2006 22:11:54 BST

In data 08/09/2006 23.06 Mauro Pecchioli ha scritto:
> All'inizio avevo istallato ubuntu, sul quale avevo poi scaricato con synaptic il desktop kde, dato che avevo letto da piu' parti che era possibile averli istallati insieme e sceglierli al momento opportuno.
>
> Ora ho scelto definitivamente kubuntu, mi ci trovo meglio come grafica, ma mi e' rimasta la curiosita' di sapere dove si trova "l'interruttore" per passare da un sistema desktop all'altro: non sono riuscito ancora a trovare una indicazione da nessuna parte, per esempio se si sceglie all'avvio del pc o da un menu, ma non so quale.
>
> grazie

> [...]

quando hai installato kubuntu-desktop non ricordo se chiede anche
l'installazione di KDM, il gestore del login di KDE.
nel caso comunque guarda se trovi il menu SESSIONI
cliccando troverai varie possibilità selezionabili, tra quelle vedrai
KDE, che è Kubuntu e Gnome, che è di Ubuntu.
potresti trovarne anche altri, comunque "l'interruttore" è quel menu
SESSIONI :)

--
* Dodo
* Linux User # 425091 ][ Ubuntu User # 6739