[ubuntu-it] RETE DA THUNAR

Samuel - Libero samuelb a libero.it
Mer 6 Set 2006 11:04:12 BST

Proviamo a fare un esempio.

N.B. I miei pinguini hanno tutti un nome di rete come pc0x.
Per un motivo molto banale su ogni pinguino esiste un solo utente
chiamato pc09. Nella cartella /home/pc09 di ogni pinguino esiste una
cartella UTENTI condivisa, che già ora posso vedere e usare da winzoz.

Proviamo quindi ora a vedere il pc02 dal pc01

Nel file fstab del pc01 potrei mettere in coda una riga del tipo

//pc02/UTENTI /mnt/UTENTI-PC02 smbfs
username=domnt\pc02,password=miapwd,users,rw,noauto   0  0

In questa riga di fstab non deve comparire il nome dell'utente pc09, vero?

??? Che cosa indica quel domnt? E' un parametro che non va modificato, vero?

Per montare questa cartella, quindi,
sudo mount UTENTI-PC02

Mi dici

"Per poterlo fare da utente, smbmnt deve essere suid=0
-rwsr-xr-x 1 root root   8672 2006-07-11 15:28 smbmnt
Inoltre:
/mnt/psia deve essere di proprietà dell'utente che monta."

Come faccio a fare queste configurazioni?

Per il launcher da icona credo di aver capito, grazie.
Grazie per i tuoi consigli, passati e... FUTURI!