[ubuntu-it] Fwd: problema con un pacchetto

An3a an3a76 a gmail.com
Mer 6 Set 2006 08:46:17 BST

2006/9/5, Alessandro Zattoni <ale a attaccailpianeta.com>:

> Prova ad usare aptitude
> Ciao
> Ale

Grazie Massimo e Alessandro,

scusate se non l'ho scritto, ma con apt-get avevo gia' fatto update
... ho poi anche provato con aptitude e il risultato e' questo:

cuffiaan a twks25:~$ sudo aptitude upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
Building tag database... Fatto
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  libmysqlclient15off libssl-dev libssl0.9.8 mysql-client mysql-client-5.0
  mysql-common mysql-server mysql-server-5.0 openssl
9 pacchetti aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 28,7kB.
Continuare? [Y/n/?] Y
E: Non è stato possibile trovare un file per il pacchetto jedit.
Questo significa che bisogna correggere manualmente l'errore. (a causa
di un'architettura mancante)
E: Impossibile creare un lock sulla directory dell'elenco. Si
possiedono i permessi di root?
cuffiaan a twks25:~$

... se cerco il pacchetto incriminato ottengo questo:

cuffiaan a twks25:~$ sudo apt-cache search jedit
jedit -
cuffiaan a twks25:~$

... il fatto che manchi la descrizione non mi sembra un buon segno ...
e' possibile cancellare tutta la cache di apt come se non avessi mai
fatto un update? ho cercato nei vari man ma non ho trovato nulla ...
forse sono io che sono tardo :-(

--

An3a

"Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce cosi' profonde che il
vento non le possa cancellare."
Piedineri, tribu' Indiani d'America

Greenpeace Italia - www.greenpeace.it
Mountain Wilderness Italia - www.mountwild.it