[ubuntu-it] grub raddoppiato dopo upgrade S.O.

chronosdeus chronosdeus a yahoo.it
Mar 5 Set 2006 19:40:29 BST

Il giorno mar, 05/09/2006 alle 20.22 +0200, Mauro Pecchioli ha scritto:
> Dopo avere aggiornato il s.o. con sudo apt-get dist-upgrade da root, al riavvio grub mi si presenta con un doppione del sistema linux, proponendomi due kernel identici, mentre ho una sola partizione linux istallata.
>
> C'e' una spiegazione ?
>
> Oltretutto , entrando nella seconda, con le stesse procedure, ho notato che konqueror va in errore, mentre tutto scorre entrando nella prima...
>
> misteri... :-)
>
> mauro

nessun mistero, se aggiorni il s.o e cambi kernel, questo viene aggiunto
alla precedente lista dei kernel presente sul menù list di grub, basta
cancellare il precedente e sei a posto.
Konqueror può dare problemi perchè segue il nuovo kernel, non più il
vecchio