[ubuntu-it] ndiswrapper

Mauro Pecchioli maupec a iol.it
Mar 5 Set 2006 19:17:27 BST

Sto ancora cercando di istallare la scheda wireless del mio hp portatile.

S.O. Kubuntu 6.06 aggiornato dopo l'istallazione.

Ho lanciato lspci da terminale:

root a mauro-laptop:~# lspci | grep Broadcom\ Corporation
0000:06:02.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02)

...dopo di che ho scaricato il driver consigliato (link nella stessa documentazione http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/List ) e l'ho lanciato in windows, ricavando in una cartella tutti i files della istallazione per windows stesso.

Ho copiato questa cartella con tutti i files, compresi l' inf e il sys nella cartella corrispondente sotto linux: /home/mauro/sp30379a

In linux, da terminale, root, mi sono portato in questa cartella ed ho lanciato l'istallazione:

root a mauro-laptop:/home/mauro/sp30379a# ndiswrapper -i bcmwl5.inf
Installing bcmwl5
couldn't copy bcmwl5 at /usr/sbin/ndiswrapper line 135.

Niente.

Ho disistallato con -e, ho riprovato con un'altra versione del driver, addirittura di questo anno, reperita sul pc stesso.

...stesso msg: line 135...

Pare proprio che non possa istallare la mia scheda wireless su linux...

...qualche dritta?

grazie!

mauro