[ubuntu-it] ubuntu Dapper e Porte Seriali

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Lun 4 Set 2006 10:53:39 BST

Ciao a tutti, ho un computer con una scheda madre Intel 945GNT.

Ho installato ubuntu e ho la necessità ogni tanto di utilizzare la porta
seriale per configurare dei router/switch, ma purtoppo ho scoperto ora
che Ubuntu 6.0 non mi riconosce la porta seriale.

Se digito il comando:
#dmesg |grep tty
non appare nulla, ho provato a collegare un modem ed eseguire la
scansione automatica col programma gnome-ppp ma mi dice che non riesce a
riconoscere il modem.

Ho provato a collegarmi con gtkterm per vedere se il modem rispondeva ai
comandi at0 ma lo schermo rimane nero.

Utilizzo il kernel che installa la distro aggiornato con gli ultimi
aggiornamenti.

Devo ricompilare il kernel?

Grazie mille per l'aiuto.

--

GROUP S.p.A. | |Via E.Fermi, 25 | |42040 S.Ilario D'Enza (RE) - ITALY |
+39 0522 904444 | |Web Site: http://www.interpumpgroup.it |