[ubuntu-it] Wifi-Radar vs network-manager

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Lun 4 Set 2006 07:52:27 BST

> anche io ho notato uno strano comportamento del network-manager, ma
> penso che sia "quasi" normale...

Io ho notato che la parte wireless di network-manager funziona
solamente se la rete non richiede chiavi e ci si puņ accedere tramite
dhcp...per il resto...niente!

> Ho risolto tutti i miei problemi utilizzando la console e facendo
> piccoli script per attivare e configurare in automatico le reti wireless
> che uso di solito.
> Il comando per impostare la configurazione wireless č "iwconfig"
>
> Es.
>
> #sudo iwconfig eth1 essid beautifullife (indichi l'interfaccia, e
> l'essid della rete)
> #sudo iwconfig eth1 key s:ciccia (indichi l'interfaccia e la chiave di
> rete in formato wep)
> #sudo dhclient eth1 (indichi l'interfaccia sul quale effettuare il
> [...]

Grazie per gli esempi....le reti non e tutto quello che ci sta dietro
non sono mai stati il mio forte:)

> Ciao
> Ale

Ciao