[ubuntu-it] per vedere e usare le altre partizioni ?

giovanni lists.hamlet a gmail.com
Dom 3 Set 2006 14:29:04 BST

Mauro Pecchioli ha scritto:
> Ho win xp sulla partizione 1 (4 giga), poi un disco logico D:\ , dove intendevo condividere i dati tra win e ubuntu, e poi ubuntu nella parte rimanente del disco fisso.

ti consiglio appena puoi di eliminare tutte le partizini ntfs possibili
e farle diventare fat32 perchè così potrai avere anche permessi di
scrittura che con ntfs non è semplice avere.
> Quando vado ad aprire il disco D: da ubuntu, mi viene un divieto di accesso, e mi si dice che non posso montare un disco non rimovibile...

che partizione è? Che intendi per "aprire"? Se ancora non l'hai montato,
aprire vuol dire montare?
Ovviamente mount l'hai dato da superuser , giusto? Hai settato tutti i
parametri correttamente?
$ man mount

> E come faccio ad interscambiare i dati tra i due sistemi?

ti consiglio di evitare la partizione di scambio per risparmiare spazio
e crearne solamente due (una win e una linux) con quella win fat32 a
meno di esigenze particolari.
> Ho visto che Kanotix apre tutto quanto trova sotto mano. Come si fa a farlo fare anche a Ubuntu ?

se hai installato dapper dovresti avere tutto sotto mano veramente....!
Anche se ancora non ho capito se hai problemi ad aprire o montare una
partizione!

ciao
giovanni

--
me[dot]hamlet[at]gmail.com
ICQ:#110340839

 p2.vert.ukl.yahoo.com uncompressed Sun Sep  3 13:27:01 GMT 2006

http://mail.yahoo.it