[ubuntu-it] problemi con lo shutdown - risolto

eminux ing_eminux a yahoo.it
Dom 3 Set 2006 10:06:27 BST

Il giorno dom, 03/09/2006 alle 10.44 +0200, Giacinto Buscaglia ha
scritto:
[cut]
> per un nuovo utente diventa molto divertente esplorare le potenzialità,
> davvero infinite, di linux. Il rischio ovviamente è quello di combinare
> pasticci. Mi rendo conto che dovrei impegnarmi per acquisire una
> conoscenza di linux per lo meno accettabile.
> Ho bisogno di letteratura... Chi mi sa suggerire un libro (preferisco
> rispetto al manuale a video che risulta alla fine faticoso) per ottenere
> l'obiettivo che mi propongo?
>
>                   Ino
[cut]
ma sai, la scelta di un libro dipende molto da cosa ti prefiggi di
imparare...linux come utente desktop? come amministratore di sistema?
come amministratore di rete? come programmatore? non esiste un libro che
riesca a coprire, a mio avviso, in modo decente tutti questi
aspetti...di sicuro la lettura è l'unico modo imparare, ma se seguita da
una buona pratica... per me internet è una fonte inesauribile di
informazioni e nessun libro (per quanto io ami i libri) può lontanamente
sognare di affrontare anche un solo argomento approfonditamente come le
risorse presenti su internet. A suo tempo comprai anche io un manulale:
"Linux", quinta edizione, della Mc Grow Hill... diciamo che ora è un po'
datato e anacronistico...(altro difetto dei libri...non si aggiornano) è
un buon libro per capire quello che ci sta dietro...sicuramente non ti
consiglio di prenderlo ora...mancano praticamente tutte le cose nate da
un paio d'anni a sta parte...che ne pensi del libro di ubuntu?
http://www.ubuntu.com/news/Official_Ubuntu_Book

buona fortuna...
--
eminux