[ubuntu-it] Rinstallare ubuntu

silvio napoli petsilvio a iol.it
Sab 2 Set 2006 10:09:44 BST

 >>>quoto:
alllora ho fatto la partizione /home ma quando metto il cd e avvio
l'installazione ubuntu
rileva che esiste una partizione e mi crea il punto do mount
cosi: /media/hdb1..
ora se io invece che /media/hdb1 metto /home e dico non formattare i miei
dati li perdo?
preferisco reinstallare perché ho fatto tanti casini con compiz..

anch io ho reinstallato tutto perché passando da compiz-gnome a
compiz-vanilla  s erano sputtanati i pacchetti di apt e mi dava un
errore fastidioso. poi ne ero venuto fuori ma compiz non ne voleva
sapere di funzionare. allora ho riformattato la root perché m ero un pò
perso di coraggio, ma la /home deve stare in un altra partizione
altrimenti perdi le preferenze e  tutta la versatilità dei filesystem
linux e sembra di stare su quella piattaforma $finestre.

ah una volta che hai creato la nuova /home ricorda di copiare la tua
vecchia home con cp -dpR

ciao