[ubuntu-it] Rinstallare ubuntu

eugenio eugenio a lumachedelcervello.cjb.net
Ven 1 Set 2006 19:29:51 BST

2006/9/1, Stefano <cattstef a gmail.com>:

> salve a tutti vorrei rinstallare ubuntu ma non vorrei perdere i dati che ho
> nella partizione e nella cartella
> home..come posso fare?c'è un modo per non formattare la partizione e
> mantenerla intatta?
se quando hai installato hai creato una /home su una partizione
separata non hai problemi, ti basta specificare di non formattarla
durante l'installazione. se invece hai solo / e swap puoi (credo)
provare a installare sopra sempre senza formattare. i tuoi dati
personali rimarranno sicuramente ma non sono sicuro di cosa succederà
ai programmi di sistema...
perchè vuoi reinstallare? sicuro non esista un sistema più comodo?