[ubuntu-it] registrare da radio

El Paso fpazzatura a email.it
Lun 30 Ott 2006 14:32:44 GMT

Stefano Manni ha scritto:
> Salve vorrei sapere come faccio a registrare
> ciò che ascolto in radio attraverso il browser(lo zoo di 105 :D)
> Ho provato con il programmino Registratori suoni ma non va perchè non mi
> fa impostare il canale sorgente..che sarebbe (credo) pcm o master.
>
> Accetto suggerimenti!
> Saluti

A mio parere fai prima a ripparlo direttamente con mplayer...

Trovi il link in qualche modo (non so che plugin usi, al limite puoi
guardare il sorgente html della pagina...).

Poi mandi questo bel comando.

mplayer URLCHEHAITROVATO -dumpaudio -dumpfile nomefile.quelcheè

Così te lo scarichi direttamente su disco evitando giri inutili. :-D

--

Roberto Mazzoleni