[ubuntu-it] add voce al menů contestuale

Stefano Manni stefano.manni a gmail.com
Dom 29 Ott 2006 09:53:54 GMT

Lo script non funziona con gli mp3 ma solo con cartelle che li
contengono! In rete ho trovato che funziona meglio per chi ne avesse
bisogno.Il procedimento č uguale: copiate in file di testo senza dare
estensione, lo rendere eseguibile, e lo spostate in
~/.gnome2/nautilus-scripts:

#!/bin/sh
# Manda i Files selezionati a XMMS
# con gnome 2.10
for uri in $NAUTILUS_SCRIPT_SELECTED_URIS; do
         xmms --enqueue $uri &
done

Crea un file e dentro scrivici questo script, dopo copialo nella
cartella ~/.gnome2/nautilus-scripts Funzionamento, da nautilus vai su un
file mp3 tasto desto del mouse menu script e selezioni il file che hai
appena creato. #!/usr/bin/perl @files =
$ENV{'NAUTILUS_SCRIPT_SELECTED_FILE_PATHS'}; foreach (@files) { chomp
$_; $_ =~ s/\'/\\'/g; unless ($pid = fork) { unless (fork) { exec "xmms
-e $_"; die "no exec"; exit 0; } exit 0; } waitpid($pid,0); }