[ubuntu-it] add voce al menù contestuale

DodoAlien dodoalien a gmail.com
Dom 29 Ott 2006 09:27:08 GMT

- -------- Original Message  --------
From: gennaro72 a gmail.com
To: "Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux"
<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Subject: Re:[ubuntu-it] add voce al menù contestuale
Date: 29/10/2006 07:48

> Crea un file e dentro scrivici questo script,
> dopo copialo nella cartella ~/.gnome2/nautilus-scripts
>
> Funzionamento, da nautilus vai su un file mp3 tasto desto del mouse
> menu script e selezioni il file che hai appena creato.

ma perchè fare uno script quando gnome già te lo fa fare di default?
(usi gnome vero?)
ecco come
- - fai col destro su un file .mp3
- - proprietà
- - Apri con
- - Aggiungi
- - nella lista seleziona XMMS e fai clic su "Usare un comando
personalizzato"
- - sotto vedrai un campo-testo con scritto "xmms"
- - sotituiscilo con "xmms --queue" (senza virgolette) e fai Aggiungi
- - nella lista di prima ti apparirà <<xmms>> oltre a quelli che già hai
- - d'ora in poi facendo clic col destro su un file .mp3 andando su Apri
Con --> <<xmms>> ti metterà in coda l'mp3

ora il punto sta in modificare il nome visualizzato del comando da
<<xmms>> a <<XMMS Aggiungi in Coda>> che sarebbe più intuitivo, ma
questo non so risolverlo.

ciao

- --
| \  / \  | \  / \  - ASCII Campaign
|  ||   | |  ||   | - * against HTML email
|_/  \_/  |_/  \_/  - * against m$ attachments