[ubuntu-it] maledetti repository

alessandro spillo virgiliopubliomarone a yahoo.it
Sab 28 Ott 2006 18:18:33 BST

>Semplicemente digiti:
>---
>sudo gedit /etc/apt/sources.list
>---
>così diverrai superuser e potrai salvare le tue modifiche.

Sono riuscito a modificare i file filesystem\etc\apt\source.list
come mi avevano consigliato (cioè cambiando tutti gli it con fr
perchè le fonti francesi parevano più stabili... poi dato che nulla era
cambiato, togliendo fr e non lasciando niente)
ma in ogni caso c'è un file che non riesco ad ottenere...il pc mi dice cosi:

Impossibile scaricare gli indici di tutti gli archivi
L'archivio potrebbe non essere più disponibile o non contattabile per problemi alla rete.
Se disponibile, verrà utilizzata una vecchia versione dell'indice, altrimenti l'archivio
verrà ignorato. Controllare la connessione di rete e la scrittura corretta dell'indirizzo
dell'archivio nelle preferenze.
http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/dapper-updates/Release.gpg

Allora come posso modificare il file source per far funzionare tutto?