[ubuntu-it] aggiornamento a Edgy 6.10

Daniele Garino david_84 a alice.it
Sab 28 Ott 2006 16:08:04 BST

uso Ubuntu dalla 5.10, sia sul notebook Asus Centrino 1.7 (me lo ha fatto
adottare la configurazione automatica del Wifi del liveCD!) e poi sul
mio "vecchio" AMD 1200 dove ha quasi rimpiazzato Suse 10.1 (che si rivelato
un mezzo flop, usavo Suse dalla 9.1) e Windows XP (ormai al 90%),
divertendomi a personalizzarlo (temi di Edubuntu, programmi di Kubuntu,
EasyUbuntu, Automatix), webcam, print server e scanner funzionano al 100%, mi
ha insegnato ad usare al 100% Samba, a risolvere molti problemi di
configurazione di Linux, ecc. Sino ad ora avevo sempre aggiornato attraverso
Synaptic (alla grande alla 6.06); ieri e' uscito Edgy 6.10, ho scaricato e
contemporaneamente ho aggiornato (sempre con Synaptic!).
Ma c'e' qualcosa che non va (compreso il supporto della tastiera it! - guarda
come sono costretto a scrivere le lettere accentate...Ú!), Synaptic e' in
inglese, se apro il terminale di output usa caratteri strani, non si riesce a
completare l'aggiornamento; ho provato anche ad usare Adept ma si blocca ad
un certo punto e buonanotte! Praticamente ho solo la possibilità di usare
kde, gnome (pur essendo installato e pur essendo caricato correttamente gdm,
non e' disponibile! parecchi servizi pur essendo caricati non funzionano
correttamente (uno x tutto acpi) ho l'impressione che l'aggiornamento
scarichi una Beta e non la versione 6.10, ho che ci sia un grosso bug. Se
provassi in recovery mode ad usare apt-get update da linea di comando (come
avevo con una versione difettosa di 6.04) potrei provare a risolvere questi
problemi o sono costretto a formattare e reinstallare (dopo aver masterizzato
la ISO! non ho ancora avuto il tempo di farlo). Qualcuno sa darmi
un'indicazione?
Grazie a tutti
Daniele-gidi59