[ubuntu-it] Ubuntu 6.10 e ati + altri problemucci... aggiornamento non entusiasmante...

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Ven 27 Ott 2006 14:05:29 BST

Ciao, io anche ho avuto problemi con la Ati...
non ho aggiornato da una ISO, ma ho aggiornato il sistema con adept.
Dopo un processo lunghissimo finalmente il sistema risulta aggiornato
e viene riavviato... ma dopo lo splash screen iniziale, SORPRESA!
mi appare una schermata che m iavverte che non si può andare avanti
perché non riesce a caricare X in quanto mancano le librerie per la ati...
Riavvio, entro in modalità  di recupero....
e installo il pacchetto xserver-xorg-video-ati
Riavvio, e apparentemente il sistema sembra avviarsi correttamente...
ho trovato però delle altre sorprese... la configurazione del desktop è stata cambiata (mi ha diminuito il numero di aree di lavoro...), le impostazioni del mixer di alsa anche... ho dovuto ripristinare l'attivazione e il volume di tutti i canali...
Il nuovo firefox ha disabilitato dei plugin perché non adatti alla nuova versione...
non mi riproduce più gli mp3 in streaming (coi filmati ancora non ci ho provato...)
Ah... poi mi ha ripristinato la versione precedente di aMsn... io avevo la 0.96 e è stato deciso di disinstallarla e mettere la 0.95...
Insomma.... di primo impatto non è che sia rimasto così soddisfatto dalla modalità di aggiornamento.... :( spero che mi ricrederò scoprendo le bellezze della nuova versione ^__^
A chi si possono segnalare questi inconvenienti per far si che aggiornando alla prossima release si abbiano meno problemi possibili???

Max <maxter a email.it> ha scritto:  dab ha scritto:
> neanche in modalità 640 x 480 mi parte.arriva alla bella
> schermata monocolor beige e s'inchioda.
> ho provato anche all'avvio a inserire il comando vga=771 come
> consigliato nell'help,ma niente.
> qualcuno ne sa niente?

che driver usa la live? ati, radeon o fglrx?
potresti provare a scaricare il cd alternate e fare un upgrade invece
che una nuova installazione o una installazione diretta invece che da
live..
non credo che con i driver radeon dovresti avere problemi...

ciao

Max