[ubuntu-it] ...fatto! grazie :-)

Giorgio Lazzari lazzarimed a libero.it
Ven 27 Ott 2006 11:26:23 BST

mauro wrote:
> Mi piacerebbe sapere se c'e' un altro medico italiano che ha gia'
> raggiunto il traguardo di usare esclusivamente linux per l'attivita'
> gestionale dell'ambulatorio.

Ciao mauro
Il gestionale per il mio studio di Medico di Medicina Generale(scritto
in VB net) gira su XP e sopratutto e' integrato nel
SISS (sistema informativo socio sanitario della Regione Lombardia
http://www.crs.lombardia.it/) e non saprei proprio come fare girare
entrambi su linux.
Probabilmente in futuro ci sara' un porting dei programmi ma credo che
tutto dipenda da quanti medici utilizzano linux
nella attivita' professionale e su questo punto non ho dati in proposito.

Per quanto riguarda il tuo upgrade all'ultima versione di ubuntu e la
scheda wireless che vedo ti funziona con Linuxant non dovrebbero esserci
problemi.
Incrocia le dita e prova;al massimo reinstalli linuxant.

Approfitto di questo spazio per segnalare la nascita di una ml dedicata
ai Medici che utilizzano linux.
Per iscriversi occorre inviare una mail senza testo a
med-linux a yahoogroups.com

Un saluto a tutti

Giorgio Lazzari
Medico di Medicina Generale