[ubuntu-it] ISO del Sistema

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Ven 27 Ott 2006 00:08:19 BST

Salve a tutti,
volevo fare due domande a cui non sono riuscito a trovare risposta:

1) per avere la nuova Edgy Eft, sto facendo l'aggionamento utilizzando il comando

gksu "update-manager -c -d"

L'aggiornamento  estremamente lento, devo scaricare pi di
un gb di files, e a questo punto credo che avr termine
domattina.

Una volta che ho finito di aggiornare con (spero) successo,
 possibile avere un cd di installazione senza per doverlo
scaricare dalla rete?
(nel senso, c' un qualche comando che se digitato mi fa
avere un cd-rom per un'eventuale installazione successiva,
semmai dovessi avere dei problemi???

2) Analoga alla prima, ma leggermente diversa.
Dopo qualche mese di esperienza con Linux sono finalmente
riuscito a configurare tutto quello che mi serve.
Ho trovato programmi e utilities che uso spesso, settato
correttamente i codec personalizzato programmi etc etc...

Esiste un modo per ottenere una "distribuzione personalizzata?"
Nel senso, esiste un qualche comando che mi permetta di ottenere
uno o pi cd, del sistema i tutti i pacchetti e le applicazioni
che ho installato?
In maniera che se un domani dovessi reinstallare Ubuntu,
oppure semplicemente decidessi di installarlo su un nuovo
computer, anche tutti i programmi che ho scaricato sino ad
adesso??? (e non mi devo scervellare per ricordarmi cosa
ho, n perdere tempo a cercare programmi e files per la rete...)

Forse non sono stato proprio chiaro, ma quello che voglio
non  un semplice BackUp, ma creare un Cd (o pi di uno)
che automaticamente installi Ubuntu, pi tutti i pacchetti
che ho instalalto finora, in modo da avere ad esempio
una distribuzione che di partenza parta gi con i codec multimediali
e i repositor aggiornati secondo la mia lista.

Per Win avevo trovato qualcosa di simile, che ad esempio disabilitava
l'installazione di messenger  e eseguendo l'installazione
mi ritrovavo gi con firefox, e office nel sistema... purtroppo
non mi ricordo il programma usato per mandarvi un link che magari vi fa capire meglio quello che intendo.

In ogni caso grazie mille a tutti quanti!
E a presto!

-Luca-