[ubuntu-it] ISO del Sistema

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Ven 27 Ott 2006 00:08:19 BST

Salve a tutti,
volevo fare due domande a cui non sono riuscito a trovare risposta:

1) per avere la nuova Edgy Eft, sto facendo l'aggionamento utilizzando il comando

gksu "update-manager -c -d"

L'aggiornamento è estremamente lento, devo scaricare più di
un gb di files, e a questo punto credo che avrà termine
domattina.

Una volta che ho finito di aggiornare con (spero) successo,
è possibile avere un cd di installazione senza però doverlo
scaricare dalla rete?
(nel senso, c'è un qualche comando che se digitato mi fa
avere un cd-rom per un'eventuale installazione successiva,
semmai dovessi avere dei problemi???

2) Analoga alla prima, ma leggermente diversa.
Dopo qualche mese di esperienza con Linux sono finalmente
riuscito a configurare tutto quello che mi serve.
Ho trovato programmi e utilities che uso spesso, settato
correttamente i codec personalizzato programmi etc etc...

Esiste un modo per ottenere una "distribuzione personalizzata?"
Nel senso, esiste un qualche comando che mi permetta di ottenere
uno o più cd, del sistema èiù tutti i pacchetti e le applicazioni
che ho installato?
In maniera che se un domani dovessi reinstallare Ubuntu,
oppure semplicemente decidessi di installarlo su un nuovo
computer, anche tutti i programmi che ho scaricato sino ad
adesso??? (e non mi devo scervellare per ricordarmi cosa
ho, nè perdere tempo a cercare programmi e files per la rete...)

Forse non sono stato proprio chiaro, ma quello che voglio
non è un semplice BackUp, ma creare un Cd (o più di uno)
che automaticamente installi Ubuntu, più tutti i pacchetti
che ho instalalto finora, in modo da avere ad esempio
una distribuzione che di partenza parta già con i codec multimediali
e i repositor aggiornati secondo la mia lista.

Per Win avevo trovato qualcosa di simile, che ad esempio disabilitava
l'installazione di messenger  e eseguendo l'installazione
mi ritrovavo già con firefox, e office nel sistema... purtroppo
non mi ricordo il programma usato per mandarvi un link che magari vi fa capire meglio quello che intendo.

In ogni caso grazie mille a tutti quanti!
E a presto!

-Luca-