[ubuntu-it] help apt proxy

GortiZ mlista6 a yahoo.it
Mer 25 Ott 2006 23:19:31 BST

Cybergatto wrote:
> [...]
>     >> salve a tutti io ho un problema reletivamente serio:
>     >> sono un newbye e ho installato unbuntu da poco, è subito stato
>     necessario installare dei pacchetti trammite apt è si è presentato
>     il problema che > io sono in una rete dietro a un proxy. ho
>     provato tutte le possibili soluzioni che ho trovato con decine di
>     ricerce su google e sono riuscito a far > > funzionare apt da riga
>     di comando ma non ancora synaptic: x fare quanlunque cosa dice 407
>     proxy autentication required.
>     >> a qualcuno e gia capitato e sa dirmi come potrei risolvere il

Uso anch'io un proxy e per far funzinare synaptic non ho fatto molta fatica:
basta impostare il proxy di gnome... (sistema->preferenze->network proxy)
Su alcuni pc invece ho dovuto impostare quello di synaptic
(settings->preferences->network) il problema e` synaptic non gestisce le
autenticazioni... quindi se non sei in transparent proxy non va.. sto
cercando un modo per farlo funzionare.. se trovo qualcosa lo posto..
Non son ancora riuscito a capire il perche` della differenza..
p.s. scusate ma ho impostato la lingua inglese e quindi non ho i menu in
italiano..

ciao
GortiZ