[ubuntu-it] Eth0

Stefano Leggé mastrociliegio a lifegate.it
Mer 25 Ott 2006 14:43:03 BST

Ciao, al mio giovane Dell, visto che non sentivo più l'audio dalle
casse, hanno pensato di mandare fuori un tecnico per sostituirmi le
casse e la mainboard... bene.
Ora con il pc riavviato, dopo qualche comprensibile assestamento, mi da
un errore strano.
Non mi riconosce più la scheda di rete come eth0 ma come eth2 il che mi
spiace perché sul desktop mi mostra i due monitor della rete con un
simbolo di divieto di accesso e se ci clicco sopra (mannaggia ai
cliccatori :) ) mi da:

Contattare l'amministratore di rete per risolvere il seguente problema:
Errore SIOCGIFFLAGS: Nessun device

la rete funziona (anche perché se no sta email non partirebbe) ma vorrei
capire come dirgli che la eth0 esiste e l'ha chiamata eth2.

Stefano

ah.. mi ha creato anche una eth1 che però è la connessione wireless che
prima non mi vedeva... insomma la mainboard era proprio difettosa.

--
La vita è una strana magia e le cose che ci fanno
cambiare arrivano solo

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale