[ubuntu-it] ancora BROADCOM BCM4306

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Mar 24 Ott 2006 15:55:32 BST

> io ho questa
>
> 03:02.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4306 802.11g Wireless LAN Controller (rev 03)
>
>  Il giorno mar, 24/10/2006 alle 15.55 +0200, Alessandro Eterni ha scritto:
>
> 02:02.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One
> 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02)

Perfetto. Ora ti spiego come ho fatto io:

sudo apt-get install bcm43xx-fwcutter

crei una cartella e dentro ci metti il file .sys e .inf che trovi nei
driver della scheda (se ti servono i driver posso mandarteli...magari
in privato perchè non so se posso spedirli alla lista)

da console ti sposti deve hai la cartella

cd /home/alessandro/tuo_nome/cartella_wifi_driver
sudo bcm43xx-fwcutter bcmwl5.sys
sudo cp *.fw /lib/firmware/$(uname -r)

e riavvi il computer (forse basta semplicemente sudo
/etc/init.d/networking restart

Ciao

--
Alessandro Eterni