[ubuntu-it] Problema con ManDVD

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Mar 24 Ott 2006 13:05:14 BST

Ciao a tutti,
ho installato la Dapper con ManDVD preso da questo sito http://www.getdeb.net/
pero' non funziona come si deve.
La mia necessita' e fare dei DVD contenenti le classiche foto delle vacanze.
Ma ManDVD mi si blocca sul punto di codificare il video in MPG2, se guarda la finestra di log tutte le foto vengono processate da dvd-slideshow correttamente ed alla fine mi riporta che e' in attesa che mpeg2enc finisca.
Peccato che questo non succede mai pertanto il programma devo chiuderlo forzatamente, ho anche aspettato giorni per mettere in slide 2 foto per un totale di 15fotogrammi, mi pare assurdo ed impossibile questa tempistica.

C'e' qualcuno che usa ManDVD e' gli funziona?

p.s. mpeg2enc fa marte degli mpegtools che e' sui repository ufficiali.
p.s.2 ho anche provato a controllare nei processi mpeg2enc ma come occupazione cpu mi dava sempre 0% pertanto ho settatu il nice a -20 ma e' rimasto sempre a 0%.