[ubuntu-it] Sudo: must be setuid root

marco.mattiolo a inwind.it marco.mattiolo a inwind.it
Dom 22 Ott 2006 14:05:12 BST

Salve a tutti!
Alcuni giorni fa ho cambiato i permessi a /usr/share/amsn/skins, per installare uno skin nuovo.
Temo però di avere cambiato i permessi a tutta la cartella /usr o, peggio, all'intera radice, perchè non posso più avviare alcuno strumento di amministrazione, montare periferiche esterne e, da terminale, quando do il comando sudo, mi risponde
sudo: must be setuid root

Ho trovato che bisogna dare da cd live il comando "chmod 4111 /usr/bin/sudo": l'ho fatto, ma nulla è cambiato! Avete qualche suggerimento (possibilmente non di formattare :) ).

Grazie per l'aiuto e la pazienza...
Marco