[ubuntu-it] ancora problemi con mouse ottico (risolto)

silvio napoli petsilvio a iol.it
Sab 21 Ott 2006 13:03:35 BST

silvio napoli ha scritto:
> da diverso tempo ho acquistato un mouse ottico cordless ma vidi subito
> che dava strani problemi. ad esempio su windows xp non ne voleva sapere
> di funzionare. problema trascurabile, se non che avviando linux il
> pulsante centrale non funziona. ho letto qualche how to ma non ne vengo
> fuori,
> ho fatto dpkg-reconfigure e attivato "emulate 3button" ma non va.
> è possibile che questo mouse abbia una qualche stranezza nei circuiti
> interni che nn sia compatibile col mio pc?
> nel frattempo ho acquistato un mouse usb e con quello vado alla grande,
> [...]

scusate ma ho capito cosa non va nel pulsante centrale.
sembra un "bug" nel sistema di sleep del mouse, praticamente se il mouse
rimane qualche secondo a riposo esso va in sleep e non trasmette il
click della rotella, ma si sveglia solo una volta spostato, e in
ripartenza si nota lo sfasamento di una frazione di secondo, ma molto
fastidioso perchè muovendolo di netto il puntatore proprio nn si muove
all inizio, ma una volta tornato operativo il pulsante centrale
funziona. basta non farlo... addormentare di nuovo :(((
in pratica è un mouse quasi inusabile
la tastiera invece è ok, anche se un po lenta, se digito veloce perde i
colpi

scusate del chiarimento