[ubuntu-it] help apt proxy

Alessandro Zattoni ale a attaccailpianeta.com
Sab 21 Ott 2006 09:44:07 BST


Benji wrote:
>> salve a tutti io ho un problema reletivamente serio:
>> sono un newbye e ho installato unbuntu da poco, è subito stato necessario installare dei pacchetti trammite apt è si è presentato il problema che > io sono in una rete dietro a un proxy. ho provato tutte le possibili soluzioni che ho trovato con decine di ricerce su google e sono riuscito a far > > funzionare apt da riga di comando ma non ancora synaptic: x fare quanlunque cosa dice 407 proxy autentication required. 
>> a qualcuno e gia capitato e sa dirmi come potrei risolvere il problema? spero di si grazie a tutti.
>> p.s. il proxy è uno squid su linux
>>     
>
> problema identico... anch'io in ufficio sono dietro squid e synaptic non va... non ho ancora ben capito che effetto ha l'impostazione del proxy nella configurazione di rete di base, ma mi pare di aver visto che synaptic se ne strafrega e devi modificare a mano il file di configurazione. firefox ad esempio mi funziona settando il proxy nel menu di configurazione di firefox stesso e senza toccare le impostazioni di rete di base...
> se usi il laptop con più reti ho sentito nominare netGo ( http://netgo.hjolug.org/ ) ma non l'ho provato... altrimenti devi ogni volta reimpostare tutto!
> ciao,
> Benji
>
>
>
>   
Forse questo aiuta :

http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-1839.html

Ale



Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it