[ubuntu-it] help apt proxy

Cybergatto cybergatto a gmail.com
Ven 20 Ott 2006 20:19:55 BST

salve a tutti io ho un problema reletivamente serio:
sono un newbye e ho installato unbuntu da poco, è subito stato necessario
installare dei pacchetti trammite apt è si è presentato il problema che io
sono in una rete dietro a un proxy. ho provato tutte le possibili soluzioni
che ho trovato con decine di ricerce su google e sono riuscito a far
funzionare apt da riga di comando ma non ancora synaptic: x fare quanlunque
cosa dice 407 proxy autentication required.
a qualcuno e gia capitato e sa dirmi come potrei risolvere il problema?
spero di si grazie a tutti.
p.s. il proxy è uno squid su linux