[ubuntu-it] AIUTO! problema con avvio del sistema

Andrea Picco apicco a gmail.com
Ven 20 Ott 2006 13:47:07 BST

On 10/20/06, Andrea Picco <apicco a gmail.com> wrote:

> [...]
> versione del kernel, mi dava segmentation fault se digitavo sudo. Ho
> riavviato ed ora mi si impalla dopo la configurazione delle interfacce di
> rete, il messaggio con cui si ferma e`:
>
> /dev/hda1: 851 files, 494042/767600 clusters
> /dev/hda2: recovering journal
> /dev/hda2: clean, 163/5767168 files, 214348/11520613 blocks
> /dev/hda7: recovering journal
> /dev/hda7: clean, 11/1458176 files, 78581/2913781 blocks
>
> [OK]
> /etc/init.d/rc: line 37: /etc/rc2.d/S99stop-readahead: permission denied

se faccio il boot del kernel dal recovery mode mi compare questo errore:

"Error 18: Selected  cylinder exceeds maximum supported by BIOS"

cioe`? scusate l'ignoranza. Ho l'impressione che isa qualcosa di grave.

ciao
Andrea

Che cos'e` successo? Premetto hce il computer mi e` tornato oggi dopo aver
> soggornato per 3 settmiane all'acer: mi hanno sostituito l'hd perche` quello
> vecchio si era guastato (e ne avrei da dire sul disservizio di acer
> advantage: 12 gg lavorativi anziche 5 come da contratto ed un hd da
> 100GB/5k4 rpm sostituito con uno da 100GB e 4k2rpm e maleducazioni varie...)

ciao