[ubuntu-it] [ubuntu] formattare disco usb

Stefano Leggé mastrociliegio a lifegate.it
Gio 19 Ott 2006 16:05:42 BST

Ciao a tutti, ho appena messo un disco ide da 250gb in un box che mi
permette di usarlo come usb.
Sul disco ci sono vecchi file di una precedente installazione di suse e
vorrei cancellarli, ma non ho trovato molto in rete.
Ho provato ad installare qtparted ma non mi vede il disco usb ma solo
quello principale (scsi).
Ho provato anche a mettere gparted ma onestamente mi ha terrorizzato il
messaggio che viene se lo lancio da non-root (è un'arma di distruzione
di massa :D ), quindi non vorrei fare cagate.

Stefano

--
La vita è una strana magia e le cose che ci fanno
cambiare arrivano solo

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale