[ubuntu-it] Squid autenticazione

GortiZ mlista6 a yahoo.it
Gio 19 Ott 2006 15:35:00 BST

Luca Lorenzetto wrote:

> Ciao
>
> [CUT]

> squid con autenticazione non fa ad trasparent proxy che sappia io.
> Abbiamo messo squid sulla 80 e i client devono per forza impostare il
> proxy, almeno qui a scuola facciamo cosi'.
>
> Puoi sempre provare a mettere 2 squid in  cascata: il primo
> transparent il secondo per l'autenticazione

come faccio a mettere 2 squid in cascata? come li configuro?
cmq avevo bisogno del transparent proxy solo per evitare di settare sui
client il proxy 192.168..... e quindi permettere a tutti di connettersi
solo inserendo la propria username e password quando si connettevano..
esiste un modo o devo sempre impostare sui client il 192.168.... ?
ancora grazie