[ubuntu-it] Squid autenticazione

GortiZ mlista6 a yahoo.it
Gio 19 Ott 2006 14:47:40 BST

Salve a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e ultimamente ho installato squid su una rete
interna. Volevo fargli fare da proxy, e per semplificare la
configurazione agli utenti avevo trovato vari tutorial su internet che
consigliavano di redirezionare con iptable la porta 80 su quella 3128
usata da squid in questo modo si ottiene un trasparent proxy.
Il mio problema e` che tramite questo metodo non mi chiede piu` nome
utente e password quando un utente si connette al server e di
conseguenza (squid e` configurato in modo tale da chiederli) non mi fa
navigare.. se invece connetto i pc alla porta 3128 tutto funziona come
dovrebbe... qualche consiglio?
grazie