[ubuntu-it] video in streaming

Java quilospam a email.it
Lun 16 Ott 2006 10:39:58 BST

Stefano Leggé ha scritto:
> Ciao... mi capita che se avvio un video in streaming da firefox, ad
> esempio dal sito raiclick, mi da il messaggio:
>
> firefox non sa come aprire questo indirizzo, dato che il protocollo
> (mms) non è associato ad alcun programma.
>
> ho cercacto un po' nei vari menù di gnome, ma non mi pare di aver visto
> nulla che mi dia la posibilità di associare il protocollo ad un programma...

sono streaming di "windows merda player" per aprirli devi usare il
plugin di mplayer per firefox (non ricordo esattamente il nome del
pacchetto, cmq "apt-cache search mplayer|grep plugin" dovrebbe trovartelo)

se hai un amd64 come me, le cose is complicano. E io ho risolto così: ho
installato mplayer a 32bit, e un add-on di firefox che si chima
"vdownloader" che permete di scaricare su disco i video presenti nelle
pagine web. Così poi puoi aprirli con mplayer32.

--
Visita il mio blog a FUMETTI:
http://segolas.ilcannocchiale.it/