[ubuntu-it] codec e applicativo per musica e movie

Stefano Leggé mastrociliegio a lifegate.it
Gio 12 Ott 2006 13:47:08 BST

Ciao a tutti.
Mi sono finalmente deciso a smussare gli angoli dell'installazione per
renderla perfetta.
Allora, io ho sotto la voce applicazioni---> audio & video (ubuntu
dapper drake) le seguenti applicazioni:

k3b (e va bene)
MPlayer movie player
registratore di suoni
riproduttore di filmati
serpentine creazione di CD audio
sound juice estrattore di CD
Xine movie player

riesco ad ascoltare tutti i file musicali e i cd con totem (applicazione
predefinita), MPlayer e Xine.
riesco a vedere tutti i film (tranne in alcuni casi i .wmv) solo che li
vedo con una violentissima predominanza azzurra (che va anche bene se il
film riguarda gli alieni ^_^)

quindi la prfezione la raggiungerei (con audio e video) con due punti:

1- un'applicazione tipo winamp o itunes per la musica
2- un'applicazione per i film che mi consenta di vedere tutto con i
colori normali (notare che anche i DVD li vedo così)

grazie
Stefano

--
La vita è una strana magia e le cose che ci fanno
cambiare arrivano solo

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale