[ubuntu-it] Secondo HD.

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Mar 10 Ott 2006 12:35:37 BST

Fulvio C. disse:
> Se vado in /dev/sda e clicco su generale mi da: Tipo:
> x-special/device-block, Dimesione 0 byte. In /dev/sda1 lo stesso.In
> permessi: proprietario e gruppo spunta su lettura e scrittura; ed
> inoltre "solo il proprietario del file può modificare questi permessi".
> Vado in Sistema, Amministrazione, Dischi, Proprietà mi da 76,34 GiB
> /dev/sda e in partizioni: Periferica /dev/sda1, Filesystem Extended3,
> Percorso di accesso:nessuno. Ho provato ad abilitarlo dandogli il
> percorso Home ma in pratica si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare.
> [...]

Innanzitutto: apri una console e digita sudo nautilus, inserita la tua
password ti aprirà il file manager in modalità super utente.
Da lì potrai cambiare i permessi alla cartella.
Poi, sempre da console dai il comando sudo /etc/fstab.

Guarda la riga con le istruzioni di montaggio del tuo secondo hard disk e
vicino alla parola defaults metti una virgola e aggiungi umask=000.

Adesso dovresti essere ing rado di accedere al tuo HD

Ciao :)

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti