[ubuntu-it] ennesimo tentativo di migrazione

Max maxter a email.it
Mar 10 Ott 2006 09:55:15 BST

netnull ha scritto:

> il fatto che sia stato svikuppato per KDE vuol dire che su GNOME non è possibile utilizzarlo se non con questi problemi di visulalizzazione?

no...
guarda questo documento:
http://doc.gwos.org/index.php/Gnomeish_QT_apps

è possibile configurare le applicazioni dandogli un aspetto simile a
quelle di gnome.
la parte comunque che forse ti interessa di più è quella relativa a
kcontrol
se lo installi puoi configurare l'aspetto delle applicazioni kde (ma
non qt, per quelle ti ci vuole qt3-qtconfig)

> ci provo...
> è possibile fare in modo che il normale puntatore del mouse si trasformi in p.es. freccia per il ridimensionamento non solo quando passa sulla posizione di ridimensionamento ma qualche pixel prima?...diciamo, che vorrei ingrandire l'area intorno al punto dove si fa il ridimensionamento...
> miseria, non riesco a spiegarmi con maggior chiarezza...nel caso non ci fossi riuscito, fatemi sapere che ci riproverò-

non so come fare quel che chiedi... ma forse aumentare le dimensioni
della barra del titolo aumentando le dimensioni del font usato
potrebbe aiutarti...

>>> 4) esiste un modo per dire che il font del sistema per tutti i software che verranno installati è quello che decido io?
dare in sistema-->preferenze-->tipi di carattere
> sempre ovviamente esclusi i software sviluppati per kde se ho capito bene quello che mi hai detto.

usa come detto kcontrol...

per le ombre dei font sul desktop, con una piccola ricerchina su
google ho scovato questo piccolo howto, quello che ti serve è in fondo..

http://bamboomoon.org/gnome/change_the_desktop_font_color_in_gnome

ciao ciao

Max