[ubuntu-it] ennesimo tentativo di migrazione

Enrico enricoss a tiscali.it
Lun 9 Ott 2006 21:50:49 BST

 netnull pronuncio' le seguenti parole il 09/10/2006 21:07:
> [...]
> Nel tentativo di configurazione di Gnome mi imbatto nei "soliti" problemi.
> Spero di non far del male concentrando in una sola mail le difficoltà che ho riscontrato.
> Ecco la lista:
>
> 1)	perchè i caratteri del sistema, quindi dei vari software, variano di dimensione a seconda del software che uso? Per esempio, gaim ha i caratteri di dimensione X, mentre amsn ha dimensioni, forma del mouse, caratteristiche completamente diversi. Idem accade con gedit aperto da utente normale e gaim aperto da utente root (quindi tramite sudo)

gaim ha i caratteri corretti, mentre amsn e' stato probabilmente
sviluppato per kde e non per gnome...per quanto riguarda gedit e gaim ho
controllato e i caratteri sono esattamente gli stessi sia con sudo che
senza...che versione di ubuntu stai utilizzando?
> 2) perchè "agganciare" una finestra con il mouse talvolta diventa un'impresa quasi drammatica?

Non capisco cosa intendi...
> 3) esiste un modo per evitare le ombre sotto i nomi delle icone nel desktop?

questo non saprei ...

> 4) esiste un modo per dire che il font del sistema per tutti i software che verranno installati è quello che decido io?

Si', basta andare in sistema-->preferenze-->tipi di carattere
> Scusatemi nel caso abbia detto delle idiozie, ma mi piacerebbe superare questi scogli per riuscire a portare a termine questa faticosa migrazione.
>
> Valerio

Ciao

Enrico